Recensioni

giugno, 2017

maggio, 2017

aprile, 2017

gennaio, 2017

dicembre, 2016

  • 23 dicembre

    Ohio Kid: poche, straniere lettere e testi duri e profondi

    Ohio Kid: poche, straniere lettere e un sound tutto da scoprire. Il nome d’arte che sa di metropolitano non tradisce un’identità tutta nostrana. Lui è Giulio Bonazzi, bolognese di nascita ma cittadino del mondo: cuffie, penna e valigia, il giovane artista emiliano viaggia spesso tra Stati Uniti e Lussemburgo per scrivere …

    Leggi tutto.. »
  • 22 dicembre

    No secondary ticketing: SIAE deposita querela al tribunale di Milano

    Continua la lotta della Società Italiana Autori ed Editori in merito al secondary ticketing. Dato che il fenomeno, nonostante le azioni già intraprese e la pronuncia del Tribunale Civile di Roma, prosegue inarrestabile, SIAE comunica di aver depositato oggi alla Procura della Repubblica del Tribunale di Milano un atto di …

    Leggi tutto.. »
  • 19 dicembre

    L’arte di raccontare: Missili e Somari di Luca Carocci

    La voce rassicurante e decisa di Luca Carocci si inserisce, con la sua chitarra acustica, nel pieno dell’immenso fiume del cantautorato italiano. Allora potremmo evidenziare i testi curati e non banali, un cantato-parlato che si accosta più ad un recitato che ad una produzione musicale strettamente detta e poi la …

    Leggi tutto.. »
  • 14 dicembre

    Lesbianitj: il primo disco di Pop x è già un “Best of” di canzoni pubblicate in rete

    Dopo anni di gavetta in internet e dal vivo, esce il primo album ufficiale di Pop X, Lesbianitj, prodotto da Bomba dischi e distribuito da Universal. Il genere pop psichedelico di Davide Panizza rompe gli schemi italiani della musica cantautoriale, con l’uso della techno sperimentale e innovativa e dei testi che …

    Leggi tutto.. »